Dopo una lunga assenza per malattia riprendo a scrivere sul blog. Lo farò con una nuova consapevolezza, di un uomo completamente diverse da quello che ero.
Il 2 febbraio 2025 mi sono ricoverato per sostenere un’intervento di sostituzione della valvola aortica. Intervento perfettamente riuscito. Peccato che il giorno dopo (secondo me) una maldestro e difficile compressione per chiudere un ematoma sulla gamba dx, mi è sopraggiunto un vistoso ematoma che ha pregiudicato alcuni nervi. Sono stato dimesso dopo varie complicazione polmonari, venerdì 28 giugno. Pertanto sto ancora sostenendo una difficile riabilitazione per riattivare l’uso della gamba. Una riattivazione che si protrarrà per lungo tempo credo almeno fino a Natale.
Per fortuna il professor Antonio Zonte, osteopata, fisioterapista, laureato all’ISEF e diplomato fisiatra con il massimo della lode a pieni voti al corso di Osteopatia e Fisiatria, mi ha garantito che ritornerò ha camminare. I progressi sono costanti e continui. Già adesso ad oggi 8 agosto sto in piedi, anche se per camminare con la stampelle ho bisogno di un sostegno.
In ogni caso adesso sono un altro uomo: peso 80 kg e la taglia dei pantaloni è la 50 – 52.
Un affetto particolare di vicinanza lo devo soprattutto ad Antonella , che ogni giorno mi sostiene.
Ringrazio per l’affetto tutti i famigliari (Alessandra, Gianmarco, Stefano e mamma encomiabili), i cugini che mi sono vicini (Roberto, Martina e Catia) gli amici Giovanni, Gianluca, Paolo Iann, Fabio, Massimo, Andrea, Pasquale, Paolo Bortoletto e Stoppa, che non mi hanno mai lasciato solo.


