Orlando Lucchetta blog                                                                                                                                             copyright2026@orlanderia

orly 40.jpeg
stemma-lucchetta a.jpeg
orlando lucchetta b.jpeg

Ricordati che prima mi trovavi su: 

orlandolucchetta.wordpress.com

 

orlandolucchetta.blogspot.com

 

Chi sono

 

… vedere è credere, ma sentire è la verità …

 

Sono un uomo di sessantun anni che ha vissuto una vita intensa, piena di alti e bassi. Vivo con viva curiosità, cercando di apprendere e di capire, sperimentando sulla propria pelle l’ebbrezza di realizzare i propri sogni, che non si realizzati in parte.

Sordastro dalla nascita. Nella mia vita ho fatto un po’ di tutto, Ha iniziato aiutando la mamma nella bottega di frutta e verdura sotto casa, sono stato apicoltore, bottegaio, contadino, artigiano, ho scritto per i quotidiani Latina Oggi e mandavo i tabellini e i commenti delle partite del Montello Calcio all’edizione regionale del lunedì del Corriere dello Sport. Grande lettore e studioso di letteratura sportiva e biografica, sono stato eletto consigliere di circoscrizione della Latina Nord per il cinquennio 2002 – 2007, l’unico di opposizione, candidato per il PDS. Insieme a mio fratello dal 1990 è gestito Fattoria di Conca con il marchio Ortopronto, ideata e creata grazie all’intelligenza di mia madre e alla perseveranza di mio padre e Spighe d’Astura srl, dal 2002 al 2009. Dal 2010 a gennaio del 2025 sono stato socio, collaboratore e titolare della Gjos Design. Nel 2023 sono stato candidato senza essere eletto nella lista del PD alle elezioni comunali di Latina. 

Il 4 febbraio 2025  ho subito una sostituzione della valvola aortica. Poi sono subentrate altre

 complicazioni. 

La sera del 28 marzo sono rinato. Sono uscito da un coma indotto da un'infezione polmonare. Sono stato 

intubato la mattina di martedì 24 marzo. Appena svegliato una giovane dottoressa del reparto di terapia

intensiva sospirando mi ha detto. Ti abbiamo ripreso per un capello. Da quel momento ho capito che il mio

futuro era ringraziare Dio o Gesù, di avermi dato un'altra opportunità di vivere. Ancora ad oggi 13 gennaio 

2026 sto iniziando adesso a camminare seppur zoppicando. 

La mia vita è stata molto variegata, fin da bambino sono stato spinto dal desiderio assoluto di sapere, curioso

della qualità e del lusso, del piacere di vivere.

Ho cercato di far mia questa esigenza, creandomi nel mio piccolo le condizioni per vivere una vita elegante, 

sobria e lineare. Non sempre ci sono riuscito. Mi sono preso grandi soddisfazioni.

Ho assaporato la gioia di vivere emozioni intense, viaggi, partite, letture intelligenti, abiti firmati, vini e mangiare di qualità. Ho osservato e vissuto emozioni belle, intelligenti e attraenti. 

Aspiro e spero davvero di riuscire, innanzitutto un uomo integro, onesto, leale, preciso, ordinato, dinamico e molto elegante. Che ragiona sempre con il cuore. Che da sincero affetto e sincera disponibilità. Credo di lavorare con umiltà, dedizione e sincera partecipazione. Spero che i miei amici sappiano che li aiuto e li sostengo sempre con convinzione e lealtà.

Anche nel lavoro ho fatto mio questo credo creando piccole aziende, piccole utopie, che hanno lasciato un segno.

Nel mio piccolo ho sempre anticipato mode e tendenze. Un vanto di cui ne vado orgoglioso. Mi difetta la costanza e la tenacia.

Il 29 settembre ho pubblicato il mio primo libro Monte Inferno, viaggio intorno al sottobosco della discarica di Borgo Montello.

 

 

orly 21.jpeg